Hai mai incontrato qualcuno (forse te stesso) con gli apparecchi acustici ma non fosse soddisfatto abbastanza dalla qualità di ascolto come avreste pensato?
Forse alcuni suoni erano troppo forti ma il parlato era ancora difficile da capire?
In molti di questi casi, il motivo per cui l’adattamento dell’apparecchio acustico non ha avuto successo è perché i dispositivi di adattavano alle impostazioni consigliate dal produttore senza misurazioni nell’orecchio per garantire che l’adattamento fosse accurato.
Nei nostri centri utilizziamo le misurazione dell’orecchio reale note come “Real Ear Measurement”. Con queste misurazioni siamo in grado di ottimizzare gli apparecchi acustici per ogni paziente, ogni volta.
Puoi stare tranquillo che la tecnologia in cui stai investendo sarà adattata alle tue orecchie e al tuo udito.
Che cos’è la misurazione dell’orecchio reale?
Le misurazioni dell’orecchio reale, in inglese REM (Real Ear Measurement), sono un metodo per verificare che i tuoi apparecchi acustici siano programmati correttamente per la tua perdita dell’udito.
Questo tipo di misurazione dell’orecchio reale viene eseguito con uno strumento che genera segnali vocali. L’apparecchio acustico viene quindi regolato in base a questi segnali per assicurarsi che sia adeguatamente compensato per la tua perdita dell’udito.
Le misurazioni dell’orecchio in tempo reale sono un modo molto preciso per verificare che l’apparecchio acustico stia funzionando correttamente. Se non lo fa, il computer può aiutare l’Audioprotesista a identificare il problema e correggerlo. Questo tipo di misurazione dell’orecchio reale è molto utile per assicurarsi che l’apparecchio acustico stia funzionando bene e che sia adeguatamente compensato per la tua perdita dell’udito.
Con questo metodo, vengono inseriti delle sonde nelle orecchie con e senza gli apparecchi acustici e vengono riprodotti suoni calibrati. Ciò consente all’Audioprotesista di misurare l’acustica unica del tuo condotto uditivo.
I suoni del parlato vengono riprodotti a diversi livelli di volume con gli apparecchi acustici nelle orecchie e vengono apportate modifiche alla programmazione degli apparecchi acustici per garantire che tu senta in modo appropriato per i suoni deboli, medi e alti.
Il tuo Audioprotesista disporrà di apparecchiature ad alta tecnologia che gli consentiranno di “vedere” ciò che stai ascoltando attraverso i tuoi dispositivi acustici su uno schermo in tempo reale.
Vantaggi della misurazione dell’orecchio reale
Senza le misurazioni dell’orecchio reale, gli apparecchi acustici vengono programmati in base a una prescrizione stimata. Per l’Audioprotesista sarà difficile regolare gli apparecchi acustici basandosi su sensazioni soggettive di ascolto e alle tue percezioni dei suoni.
La tua percezione dei suoni potrebbe non essere accurata, poiché ti sei abituato a non sentire molti dei suoni che dovresti sentire.
Con le misurazioni dell’orecchio reale, non è possibile indovinare. Gli apparecchi acustici vengono programmati su dati oggettivi del tuo orecchio.
La realtà è che gli apparecchi sono acustici sono ottimi strumenti tecnologici solo quanto la qualità della loro programmazione.
Se hai una perdita dell’udito, potresti non essere in grado di comprendere appieno ciò che puoi e non puoi sentire e, quindi, potresti avere una percezione distorta dei suoni. Con le misurazioni dell’orecchio reale, avrai la possibilità di ascoltare immediatamente con i tuoi nuovi apparecchi acustici in modo ottimizzato e oggettivo, sapendo che stai sfruttando il 100% dai tuoi dispositivi.
Vantaggi della misurazione dell’orecchio reale:
- Garantisce un ascolto ottimizzato e su misura per il tuo udito con gli apparecchi acustici
- Garantisce che stai ottenendo il massimo dai tuoi apparecchi acustici
- Aumenta la percentuale di successo e la soddisfazione della protesizzazione acustica
- Fornisce una regolazione accurata con i tuoi apparecchi acustici
- Riduce il numero di volte in cui devi tornare per le visite di controllo
Se sei alla ricerca di un modo per verificare l’efficacia dei tuoi apparecchi acustici, le misurazioni dell’orecchio reale sono la soluzione perfetta. Questa metodica fornisce un feedback accurato sulla tua perdita dell’udito e ti aiuta a ottenere il massimo dai tuoi dispositivi acustici.
Prenota ora una visita nei nostri centri e scopri come questo semplice test può migliorare drasticamente la qualità della tua vita.