Assistenza pratiche ASL e Assicurazioni sugli Apparecchi Acustici

I nostri centri sono abilitati per poter fornire gli apparecchi acustici gratuitamente agli aventi diritto, secondo le disposizioni del Ministero della Salute.

Assistenza Pratiche ASL e Assicurazioni

La nostra azienda offre un servizio completo di assistenza per le pratiche ASL e assicurative. Supportiamo i nostri pazienti nella scelta dell’apparecchio acustico più adatto, ma anche nell’espletamento delle pratiche necessarie al riconoscimento dell’invalidità civile o professionale.

Grazie alla nostra esperienza nel settore, possiamo garantire un servizio di qualità che vi aiuterà a risolvere tutte le questioni burocratiche in modo rapido ed efficiente.

Non esitate a contattarci per maggiori informazioni o se avete bisogno di assistenza per le vostre pratiche ASL e assicurative. Saremo lieti di potervi aiutare.

I nostri centri infatti sono riconosciuti e accreditati dal Servizio Sanitario Nazionale e inseriti negli Albi fornitori ASL-INAIL. Gli aventi diritto possono usufruire di diverse agevolazioni per ottenere gratuitamente, o affrontando una spesa minima, i migliori apparecchi acustici per la propria situazione uditiva.

I pazienti possono inoltre detrarre il 19% sull’acquisto degli apparecchi acustici e ottenere agevolazioni economiche per le spese mediche correlate alla propria patologia

Gli aventi diritto

Il Sistema Sanitario Nazionale riconosce il contributo per l’acquisto di protesi acustiche per le seguenti categorie:

  • Tutti i minori, indipendentemente dal grado di ipoacusia diagnosticato
  • Le persone con ipoacusia maggiore di 65dB nell’orecchio migliore
  • Le persone con ipoacusia inferiore ai 65dB, ma portatori di altre patologie certificate che arrivano ad avere riconosciuta, per sommatoria delle patologie, una invalidità superiore al 34%
  • Invalidi civili al 100% con accompagnamento

L’INAIL copre invece la fornitura dell’apparecchio acustico e le relative spese di patologia per tutti gli invalidi del lavoro.

Assicurazione sugli apparecchi acustici

In alcuni casi, la copertura assicurativa può essere estesa anche agli apparecchi acustici. Infatti, molte polizze sanitarie integrative prevedono un rimborso parziale o totale sull’acquisto dell’apparecchio acustico. Vi consigliamo quindi di verificare la vostra polizza assicurativa per scoprire se avete diritto a un rimborso.

Per ulteriori informazioni sulle pratiche ASL e assicurative, non esitate a contattarci. Saremo lieti di potervi assistere nell’espletamento delle vostre pratiche burocratiche.

Emergency?

+146002

(Free Toll)

Book Appointment

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.